Alle 8 di domani mattina, in una location tanto inusuale quanto affascinante, la Piana del Bruffione (1750 m), sarà ospitato un trio jazz formato da Daniele Richiedei (violino), Mauro Ottolini (trombone), Vincenzo “Titti” Castrini (fisarmonica). Il luogo del concerto, meta frequentata da molti appassionati della montagna, è facilmente raggiungibile con una camminata di circa 45 minuti su una mulattiera che parte dal Bar Bruffione, al km 22 della ss 669 che da Bagolino (BS) porta al Gaver.
Il trio è sulla scena dal giugno 2011 ed è stato ospite di importanti rassegne e festival (fra i quali Festival violinistico Internazionale “Gasparo da Salò”, Festival “Onde Musicali”, “Cento Jazz” Ferrara, “Jazz and Wine”, Festival “L’altro Violino” di Cremona, I lunedì jazz della “Taverna del Conte”), con entusiastiche reazioni di pubblico e di critica, per la travolgente energia e per l’originalità del progetto.
L’appuntamento è alle 08.00, orario in cui il sole inonderà l’altopiano. Al concerto seguirà una colazione in malga con prodotti nostrani.
In caso di previsione di maltempo il concerto sarà effettuato questa sera (Lunedì 13), nella chiesa di San Lorenzo, a Bagolino, alle ore 21, (in ogni caso sarà data comunicazione su questo sito www.habitarinstaterra.it entro le 17). La partecipazione è libera.