Alla scoperta di Bagolino, giocando!

Tra le iniziative di quest’anno, l’8 agosto e il 5 ottobre son state le giornate dedicate ai bambini. “Giocando con la storia: alla scoperta di Bagolino” è un gioco pensato con l’obiettivo di far conoscere anche ai più piccoli la storia di Bagolino, il suo patrimonio artistico e culturale. Senza però annoiare con spiegazioni scolastiche, ma imparando dai giochi. L’idea è stata molto apprezzata dai bambini che han partecipato entusisti.

Il gioco

Armati di cartina e divisi per squadre, i bambini si sono avventurati per il paese accompagnati da Corinna, Filippo, Flavio, Giovanni e Silvia . Son cominciati quindi i quiz, rebus e indovinelli che i partecipanti dovevano risolvere per scoprire le date, i nomi e gli oggetti necessari per guadagnarsi un indizio per la soluzione dell’indovinello finale e per proseguire alla tappa succesiva.

La vittoria è stata della  prima squadra che è riuscita a risolvere il quiz finale dopo aver superato tutte le prove. Tutti insieme, infine, ci si è riuniti per la merenda finale!